Ingegneria, architettura, design a Brescia

AMIAMO IL NOSTRO MESTIERE.

Lavoriamo sodo e ci divertiamo a farlo.

Officina di Progettazione è uno studio di ingegneria, architettura e design che nasce nel cuore di Brescia dall’incontro di varie professionalità ed esperienze, che hanno come terreno comune di incontro il mondo dell’architettura e dell’ingegneria.

La parola ‘officina’ viene dal latino, e significa bottega, laboratorio; deriva da un composto di ŏpus ‘opera’ e un corradicale di facĕre ‘fare’. All’interno di ‘officina’, quindi, trovano posto verbi come progettare, costruire, fare. Parole che ci piacciono, che danno corpo e voce al nostro obiettivo e al nostro spirito. Verbi autentici e concreti.

IL NOSTRO OBIETTIVO È CONCRETO.

Siamo fedeli alle tue idee.

Il nostro obiettivo è concreto, e consiste nell’essere fedeli alle tue idee e risolvere i tuoi problemi. Per farlo, ti forniamo un servizio completo di progettazione (architettonica, strutturale ed impiantistica) e di consulenza tecnico-economica negli ambiti della pianificazione e delle urbanizzazioni di edifici di carattere residenziale, terziario e turistico ricettivo. Ti aiutiamo a guardare le cose di traverso, da una diversa prospettiva: abbiamo imparato sul campo che, a volte, solo così, guardandole un po’ di traverso, le cose si capiscono meglio e si riescono a cogliere quei dettagli che, ogni tanto, possono sfuggire.

Questo sguardo appartiene al nostro spirito, che è uno spirito autentico. Lavoriamo sodo e ci divertiamo a farlo: ci appassiona lavorare in maniera indipendente, essere responsabili del nostro lavoro e, in particolare, trovare soluzioni ai problemi dei clienti. Amiamo il nostro mestiere al punto che ci capita di dire che, per noi, lavorare riesce a essere un divertimento. E divertirsi non è una cosa da poco: si lavora meglio, di più e con più risultati quando ci si diverte e si è ispirati.

SERVIZI

Cosa facciamo

TEAM

Gli esperti sono qui per te

Victor

Ingegnere

Andrea Samuelli

Ingegnere

Graziano Mussio

Geometra

Graziano Ferriani

Architetto

Cristina Simoncelli

Designer

Gianandrea Masserdotti

Partner Tecnologico

Alberto Casagrande

Geometra